Vista continua a peggiorare

Buongiorno, volevo esporre al mia problematica.

Fino ai 18 anni ho sempre goduto di una vista perfetta, poi improvvisamente, ho inziato a vedere i cartelli stradali leggermente offuscati.
Mi sono recato da un oculista che mi ha diagnosticato una miopia con occhio sx 0.25 occhio dx 0.75.
Oggi, ho le lenti di 1.75 per occhio, e la mia vista è pessima, senza l'aulisio degli occhiali non riesco a vedere più nulla.
La cosa mi da particolarmente fastidio, volevo chiedere perchè ho iniziato a vedere male a 18 anni, se esiste un metodo per fermare il peggioramento della vista, e quando dovrebbe stabilizzarsi tale disturbo..

grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
la sua miopia ovviamente richiede l'utilizzo degli occhiali e purtroppo non può farne più a meno.
è cominciata a 18 anni ma non è assolutamente strano, benchè sia più frequente la comparsa in età adolescenziale, esistono aumenti e peggioramenti anche dopo i 18 anni.
i rimedi saranno solo con occhiali, lentine o eventuale correzione laser quando sarà stabile da almeno un anno.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it