Attacchi di panico e ansia

Buongiorno,
Volevo chiedervi un consulto perché è da 1 mese che soffro di ansia e attacchi di panico.
Adesso vi racconto come e iniziato il tutto.. in questo periodo ci sono stati un po di cambiamenti nella mia vita, ad esempio ho cambiato lavoro perché quello precedente avevo orari assurdi essendo un.ristorante lavoravo alla sera,e essendo fidanzata volevo camviare per passare le serate con il mio ragazzo,finalmente dopo svariati colloqui e svariati curriculum mandati sono stata chiamata da un supermercato e sono stata presa. È stata dura licenziarmi da dove ero perché nonostante tutto con le colleghe mi trovavo bene.. da quando ho saputo che avrei cambiato lavoro sono iniziati gli attacchi di ansia e terrore. A volte mentre sto lavorando mi capita di pensare "e se impazzisco?" E mi viene una forte paura allo stomaco e da li inizio a sentirmi disorientata e questa cosa mi destabilizza tantissimo, ho una paura che possa perdere il controllo di me stessa tanto che mi viene difficile distogliere il pensiero.
Che cosa posso fare?
Non sono mai stata una ragazza ansiosa e in questo periodo che sono così agitata sono terrorizzata.

Spero che riusciate a darmi una risposta e Vi ringrazio per l'attenzione.

Buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Che fare?

Gentile Utente,

è importante capire il senso di questa crisi che si è aperta a partire dalla scelta di cambiare lavoro, probabilmente anche a causa della relazione sentimentale attuale.

E' altrettanto importante modificare quei comportamenti che mantengono il problema: per fare questo può rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta di persona.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Io sono sicura del fatto che era il momento giusto di cambiare lavoro, non riesco proprio a capire perché mi deve nascere quest'ansia cosi fastidiosa.
E poi continuo a pensare e se impazzisco? E se non sono più in grado di controllarmi?e da li parte l'attacco di ansia che mi fa sentire la testa vuota e leggera.. Ma pensa che sto impazzendo veramente?
La cosa assurda e che 1 mese fa non avevo nulla.

Grazie in anticipo per la sua risposta che mi darà.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Con i limiti del consulto on line, potremmo pensare ad un funzionamento mentale di tipo ossessivo, in quanto questi dubbi potrebbero far pensare a problematiche di questo tipo.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Ma passerà prima o poi quest'ansia?

Grazie e buona giornata.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Deve rivolgersi direttamente ad uno psicologo psicoterapeuta.

Cordiali saluti,