Sto per essere lasciato

Buonasera, ho una storia a distanza da poco piu di un anno con alti e bassi , solo che ultimamente la mia ragazza mi ha detto che l ultima volta che ci siamo visti non sentiva piu la voglia di abbracciarmi o di avere un contatto fisico con me. Dice che al momento non se la sente piu di vedermi , di avere un contatto fisico con me, mentre invece a parlare con me si trova benissimo. Lei dice che non sa il motivo per il quale sente questa distanza fisica ma credo invece che il motivo sia chiaro l amore ha lasciato il posto alla sola amicizia, visto chedice di trovarsi bene nel parlareconme, sarebbe bello se potessi sbagliarmi ed e per questo che sto scriendo qui....
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

qual è la Sua domanda?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La domanda e se tenendo conto di ciò che mi ha detto, e realistico pensare che l amore sia finito e che tutto si sia trasformato in sola amicizia
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

l'assenza di trasporto fisico e sessuale La porta a pensare ad un problema della "coppia".
Tenga conto però che l'ipodesiderio sessuale può dipendere anche da cause "individuali", quale ad es. una forma depressiva o altro.

C'è da dire che le storie a distanza sono son più difficili da nutrire,
e la Sua è stata finora connotata da "alti e bassi"...

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Le informazioni che fornisce non sono sufficienti per poterle dire che cosa succede. Potrebbe dipendere dalla fine della passione di questa ragazza per lei, oppure da problemi suoi personali.

In ogni caso la distanza non aiuta certo le storie, semmai le ritarda e alla lunga le impoverisce.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Gli amori a distanza, detti amori LAT, sono davvero complessi da vivere e gestire.

Se la sua ragazza predilige il dialogo all'intimità, forse, L'intimità e la sessualità andrebbero rivisitate..
Nutrite...
Concimate..
Innaffiate di cose concrete..

Avevate una buona intesa sessuale prima di adesso?

Provi a leggere questa a letture, le sarà d'aiuto

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6358-amore-pendolare-le-coppie-lat-costo-zero-o-impegno-infinito.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
dopo
Utente
...ho letto l'articolo, in effetti mi ci ritrovo quando si dice "tenere a debita distanza l'altro" questo perchè la mia ragazza è una persona molto più decisa di me , ha un carattere più forte.....certe volte capitava che io volessi uscire evitanto di stare in casa con lei proprio per tenerla a debita distanza..

l'intesa sessuale andava sufficentemente bene a parte l'ultima volta

avendo io un problema di insonnia dormiamo in camere separata e questo le dà fastidio , ma io faccio fatica a dormire con altre persone

mi rendo conto che ciò unito alla distanza è una bomba esplosiva....
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Distanza geografica,
distanza di letto, ("camere separate..questo le dà fastidio..)
intesa sessuale voto 6 meno ("..sufficentemente bene a parte l'ultima volta..)

Sì,
una bomba esplosiva.
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Sono contenta che la lettura le sia piaciuta.

Troppe "distanze" per reggere la distanza...non crede?
[#9]
dopo
Utente
......dalle risposte mi sembra di intuire che dovrei lasciar spegnere il tutto?
[#10]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Deve decidere soltanto lei, gli psicologi non dicono cosa fare, ma indicano dove "guardare".