Iniziale produzione osteofitosica

Buongiorno,
ho 53 anni e mi sono sottoposta ad un RX della colonna dorsale a seguito di dolori intercostali localizzati nella parte superiore dx del torace che mi svegliavano anche di notte.
Premetto che tali dolori non sono costanti ma saltuari e vengono percepiti soprattutto in posizione supina.
Di segito il referto:
Ridotta la fisiologoca cifosi.
Note di spondilosi diffuse rappresentate da lieve sclerosi delle superfici limitanti somatiche, appuntimento degli spigoli posteriori ed iniziale produzione osteofitosica premarginale anteriore.
Spazi discali di ampiezza media.
Vorrei sapere se devo effettuare altri esami.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luca Basaldella Neurochirurgo 23 1
Reperti compatibili con segni di artrosi; personalmente non mi farei fare altro

Dr. Luca Basaldella- Neurochirurgo

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la tempestiva risposta, un'ultima domanda, è una precoce artrosi o è in linea con le patologie legate alla mia eta? Grazie, saluti.
[#3]
Dr. Luca Basaldella Neurochirurgo 23 1
Direi che mi pare una situazione assolutamente compatibile.
Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie, gentilissimo. Saluti.