Palloncino intragastrico o bib

Salve!
Mia moglie ha effettuato l'inserimento del palloncino intragastrico (BIB) da un mese e ancora continua a vomitare, vorrei chiedere se è normale o se c'è da preoccuparsi, visto che al momento delle dimissioni dall'ospedale non ci hanno dato indicazioni particolari su diete e su condotte alimentari specifiche!
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è normale, deve seguire indicazioni dietetiche precise ed essere seguita regolarmente da un team multidisciplinare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta ma a questo punto non mi fido più della struttura in cui ha effettuato l'intervento! Mi può consigliare se ci sono dei controlli da fare (analisi di laboratorio o ecografie o altro) e di che tipo di specialisti sta parlando?
Grazie.
Giusto per la precisione, gli episodi di vomito non sono come i primi giorni ma sono nell'ordine di uno o due volte al giorno e di un indice iniziale di 34 quindi non un forte obesità!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si deve affidare a un centro con esperienza. Prego.