Estrazione denti giudizio

Buongiorno, dopo l'ultima pulizia dei denti il dentista mi ha fatto la panoramica e mi ha detto che devo togliere tutti e 4 i denti del giudizio.
Quelli superiori effettivamente sono storti, ma quelli inferiori sono dritti. Premesso che nessuno dei 4 denti mi dà fastidio, secondo voi è proprio obbligatorio toglierli tutti? Se i denti del giudizio non danno fastidio, non è meglio tenerli?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se non esiste indicazione clinica all'avulsione non è necessaria la loro estrazione.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,se non esiste indicazione clinica all'avulsione non è necessaria la loro estrazione.
Cordialità
[#3]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
l'avulsione dei denti del giudizio a volte può essere fatta preventivamente, anche in mancanza di sintomatologia, per prevenire infezioni (ad esempio nei casi di seminclusione mucosa) o affollamenti dei settori posteriori.
Insomma vi possono essere delle indicazioni ma questo glie lo può dire soltanto il dentista che l'ha visitata, noi da qui non possiamo darle alcuna indicazione. Chieda chiarimenti al suo dentista pertanto e, se non è convinta, si faccia visitare da un altro collega per un parere ed avere un riscontro.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio. Magari allora mi faccio visitare anche da un altro dentista per vedere se mi consiglia la stessa cosa di quello che mi ha detto il mio.