Sono andato con una donna sposata

Salve sono un ragazzo di 27 anni, sono andato con una persona sposata e me ne vergogno.

Ci sono rimasto male e mi viene voglia di rivelarlo ai miei genitori.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

i comportamenti sessuali alla Sua età sono individuali, non ricadono sotto la competenza genitoriale.
Come mai dunque è ".. costretto a dirglielo, son sempre stato un tipo onesto, non ce la farei a tenermelo per me stesso." ?

Forse non riesce a sopportarne il peso da solo,
forse dipende da loro affettivamente,
o che altro?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente

Non sono costretto ma devo dirglielo assolutamente.

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
E' la sua "coscienza" infantile a spingerLa;
da adulti il proprio comportamento sessuale non va comunicato ai genitori, e l'onesà non c'entra.
C'è un confine genitori/figli che non va violato, una volta divenuti adulti.
Adulto: forse qui sta il problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente

Non riesco a tenermelo per me stesso.

[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Quello di scaricare lo schifo è un problema Suo,
di sovraccarico emotivo che in qualche modo sente di dover evacuare.
Ma non lo confonda con un obbligo di onestà verso i genitori; loro non c'entrano.

Tenga conto che ogni "rivelazione" al momento alleggerisce,
ma poi deve fare i conti
con i giudizi che gli altri daranno nel tempo a seguire (non sempre benevoli e accettanti) e
con il controllo eventuale che possono esercitare: domande, raccomandazioni, ecc.

Con questi strumenti,
Lei è in grado ora di fare la scelta:
"confessare"?
"tenersi dentro il peso e rifletterci?"

Saluti cordiali.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente

Giudizi li ritengo meno importanti, mi dispiace più per loro.

[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Veda lei se caricare anche loro del fardello,
oppure decidere di tenerselo per sè
come detto sopra.

[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente

La mia ex ne è stata la causa principale, dopo tutto il resto.

[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Attribuire la causa ad altri (la ragazza) non Le servirà.

"..Qualche consiglio per come pormi con loro ?.."
Loro, intende i genitori?

Il problema con loro non è "come porsi",
bensì decidere dove sta il confine della privacy tra genitori e figli ultra-ventenni.

E' sufficiente che rilegga quanto ho già espresso precedentemente.

[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente

Voglio essere sincero con loro e basta...