Come si distingue un'influenza da una malattia batterica?

Salve, non ho ben chiara una cosa. Come si può capire se si è vittime di un'influenza, tipo un virus stagionale oppure se è qualcosa di batterico? Esistono forme influenzali che colpiscono senza febbre, ma solo con nausea, vomito o diarrea? I sintomi so che in genere sono molto simili tra loro...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
valutando il paziente, considerando se la forma che presenta ha carattere epidemico o endemico, con l'ausilio degli esami ematochimici.
Insomma facendo il Medico.
Buona serata,
Dott. Caldarola.