Ciclo 3 giorni prima di finire il blister

Buongiorno dottore,
Assumo effiprev da 8 mesi e il ciclo da sospensione solitamente mi arriva dopo 2 giorni dall'ultima pillola;
Questo mese pero'mancano ancora 3 pillole alla fine del blister ma ho iniziato ad avere delle macchioline rosa... ora cosa devo fare?
Comtinuo a prendere regolarmente le 3 pillole e faccio la sospensione di 7 giorni come al solito o devo immediatamente imiziare la nuova confezione?
Ci possono essere problemi dal punto di vista contraccettivo?
Grazie mille.
Saluto
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
finisca il blister come ha sempre fatto e osservi i 7 gg di sospensione.
Se durante questi 7 gg si manifestassero delle perdite molto abbondanti sarà opportuno consultare il suo ginecologo di fiducia per un eventuale cambio della pillola estro - progestinica.
Che dovrà essere consultato anche se il problema si ripetesse nei mesi prossimi
La contraccezione è assicurata finchè lei prenderà con regolarità la pillola: le perdite NON sono indice di scarsa attività e la sua ovulazione rimane comunque inibita.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Sempre gentilissimo!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Sono nella settimana di sospensione della pillola e questa mattina per fortissimi dolori cervicali ho dovuto fare un'iniezione di voltaren e muscoril.
inoltre a causa della nausea che si presenta ogni volta che ho questi dolori ho assunto del bicarbonato con acqua, zucchero e una goccia di aceto(rimedio della nonna che comunque ha funzionato).
Tutto questo puo' diminuire la copertura contraccettiva?
Grazie mille.
saluti
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
no, nel modo più assoluto.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore!
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
ma le iniezioni di voltaren e muscoril (insieme),
non creano problemi dal punto di vista contraccettivo nemmeno se le faccio nei giorni in cui assumo la pillola?
Le faccio questa domanda perché fino ad ora mi è capitato di farle nella settimana di sospensione....
Grazie 1000
Saluti
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora Buongiorno,
le ho detto che non c'è interazione tra Voltaren (diclofenac) e Muscoril (Tiocolchicoside) con la pillola contraccettiva.
Nè durante l'assunzione nè durante il periodo di sospensione.
Spero di essere stato chiaro.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.