BVA di secondo grado Mobitz tipo 2

Salve, sono una ragazza di 17 anni
Sono molto ansiosa e ultimamente sentivo frequenti tachicardie. infatti da poco ho fatto un ECG e anche un Holter 24h , dall'holter pare risultare tutto apposto, tachicardie dovute esclusivamente dall'ansia e bradicardie notturne. Ma la cosa che mi preoccupa sono tre episodi di BAV di secondo grado mobitz tipo 2, il cardiologo mi ha detto che è normale , di stare tranquilla anche perché son durate solo un secondo. Solo che ho letto che nei giovani è normale quando si riposa, ma ho avuto un episodio anche essendo sveglia alle 21, e soprattutto anche in questo sito ho letto che sono frequenti quelli di tipo 1 mentre quelli di tipo 2 sono molto più seri, ovviamente sono molto preoccupata e volevo sentire un parere

Grazie in anticipo , cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A volte sono presenti anche di secondo rado tipo
MObitz 2..

Se vuole mi faccia a bere
La traccia "incriminata "

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
" sono stati analizzati circa 121800 battiti , tutti di origine sopraventricolare;
Normale variazione circadiana della frequenza cardiaca ( media :82bpm; massima :149 bpm; minima :43bpm)
Lunghi e frequenti episodi di tachicardia sinusale.
Sono stati inoltre rilevati tre episodi di BAV DI II Grado tipo Mobitz II

ho letto che sono normali nei giovani mentre si dorme , ma uno dei tre è successo quando ancora ero sveglia , posso stare tranquilla lo stesso?

Grazie mille per la risposta, molto gentile
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No scusi io le ho chiesto il tracciato se ce l' ha.
Poi guardi quello che lei legge su Internet non comta.
Se bastasse solo leggere internet sarei stato un idiota a studiare decenni per sapere un po' di cardiologia

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
In questo momento non lo ho, domani glielo posso far avere, comunque continuo ad essere preoccupata perché non capisco se sia normale un episodio di BAV da sveglia oppure no..
[#5]
dopo
Utente
Non so se per tracciato intende questo
C'è scritto :
TM 100 bpm
Intervallo R su T 370 msec
Freq. min SVE 80 bpm
Intervallo pausa 2,00 sec
Prematurita SVE 20%
Ampiezza onda T :,70 mv
Freq. bardicardia 50 bpm
Periodo refrattario : 250 msec
Intervallo bradicardia 300 msec
Sensibilità forme :5
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No intendo il tracciato...Non i numeri
E le ho già detto che non c è motivo di preoccupazione

La saluto
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A volte sono presenti anche di secondo rado tipo
MObitz 2..

Se vuole mi faccia a bere
La traccia "incriminata "

Cecchini
[#8]
dopo
Utente
Come si potrebbe inviare il tracciato qui ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
me lo mandi sulla mia mail

cecchinicuore@me.com