La bocca acida/amara che mi ritrovo al mattino

Buongiorno,
volevo chiedere se secondo voi esiste correlazione tra un inizio di ernia iatale da scivolamento che mi è stata diagnosticata con una gastroscopia e la bocca acida/amara che mi ritrovo al mattino.
Il mio medico curante mi ha fatto fare una cura con pantoprazolo e una con riopan ma non è cambiato niente e la cosa, oltre a essere spiacevole, mi allarma visto che si protrae da più di un anno.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun rapporto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta.
Le vorrei chiedere se sa indicarmi quale può essere la causa della bocca acida che mi ritrovo al mattino e se può alla lunga causare qualche danno.
Grazie e saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della sua alimentazione, ma non è possibile escludere un reflusso. Provi con qualche antiacido.
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto la cura di un mese col pantoprazolo...ma nessun beneficio
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, non c'entra il reflusso......

Alimentazione o qualche intolleranza alimentare.