Acne dovuta ad ovaia microcistica.

Salve ai dottori.
Un paio di anni fa la mia dermatologa mi ha mandato a fare dei analisi di sangue e una ecografia pelvica, da cui le ormone tutto va bene mentre nella ecografia usci una formazione cistica di quasi 4 cm, mi hanno prescritto la pillola (Diane)per fare assorbire la ciste.Dopo due anni l'acne non ha migliorato e va a cicli sopratutto dopo l'estate vedo un peggioramento anche se non prendo sole e uso tutti i medicinali tra cui l'antibiotico minocin, e le diverse creme (Delta80, Benzac)ecc mentre il problema nelle ovaia ha migliorato tantissimo...
La mia domanda è la seguente da vero c'è una relazione tra le ovaie microcistiche e l'acne??perche io non sofro del comune acne di comedoni aperti e chiusi ma del tipo di acne con pustole noduli e cisti...
Sono stanca di prendere tanto antibiotico..grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz l'acne è una patologia ad origine multifattoriale, quindi non riconosce una unica causa.
Ovviamente c'è relazione tra policistosi ovarica ed acne per questioni ormonali complesse, ma non è certo l'unica causa dell'acne, come ripeto.
Per le terapie possibili (e creda,valide!) che potrà fare ulteriormente le consiglio di ricontattare il suo specialista di fiducia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dr Griselli
Contattero una cita con il mio dermatologo per chiarire tanti dubbi e provare altre cure.
Cordiali saluti