Problemi intestinali

Salve sono un ragazzo di 44 anni volevo sapere un'informazione su il disturbo che ho circa due settimane a riguardo all'intestino verso la parte bassa,i sintomi sono dolori leggeri ma frequenti durante il giorno, gonfiore e evacuazione a volte molle(non diarrea) e a volte normale. Grazie x l'attenzione e distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un colon irritabile, una reazione alimentare, virosi intestinale, ecc. ma è difficile fare diagnosi su un sintomo così aspecifico. Comunque non mi allarmerei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dr. Cosentino grazie x la risposta ma per avere un quadro più completo cosa mi consiglia di fare o altrimenti x sfiammare cosa posso fare? Perché anche a mia mamma gli era capitata una cosa simile e il dottore gli aveva prescritto il DEBRIDAT 150 mg capsule molli possono andar bene x il mio problema? Grazie e distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco può andare bene, ma avrebbe bisogno di una visita gastroenterologica.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie,provvederò a fare una visita poi le farò sapere l'esito,dato che sono una persona molto pensierosa devo escludere cose brutte o dovrò fare anche visita endoscopia per vedere che non ci siano cose gravi? Grazie ancora e distinti saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Non ci pensi.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore x aver risposto alle mie domande e distinti saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco può andare bene, ma avrebbe bisogno di una visita gastroenterologica.
[#8]
dopo
Utente
Salve dato che stamattina ero a casa sono andato anche dal medico x aggiornarlo sul mio problema mi ha prescritto del casenlax 10g dato che sono un po' stitico e del Buscopan possono andare bene o faccio subito la visita gastroenterologica. Ci sarà bisogno di una colonscopia? Grazie e distinti saluti