Numero spermatozoi 40 milioni/ml *

buonasera
il mio compagno (32 anni) ha eseguito spermiogramma e spermiocoltura perchè siamo alla ricerca di una gravidanza.
di seguito le mostro i risultati in modo che possiate dirmi qualcosa

ESAME COLTURALE
Liquido Seminale
ESITO Negativo .

LIQUIDO SEMINALE PER FERTILITA'
VOLUME 5,0 mL
PH 8,0
VISCOSITA' NORMALE .
NUMERO SPERMATOZOI 40 milioni/mL *.
FORME MOBILI 40 % .
TIPO MOTILITA' TIPICA .
FORME TIPICHE 80 % .
ZONE SPERMIOAGGL. SPECIFICA Assenti .

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'esame trasmesso non segue i criteri consigliati dal WHO 2010,per cui va ripetuto presso un laboratorio specializzato.Comunque,a naso, l'esame non dovrebbe essere deficitario anche se le indicazioni che offre sono solo statistiche e non biologiche, in quanto vanno correlate con la diagnosi ginecologica e con quella andrologica.Il suo partner è stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore
grazie per la risposta.
come posso conoscere i laboratori specializzati presso questo tipo di esame? i risultati scritti provengono da un laboratorio ASL.
Invece una visita andrologica è stata fatta anni fa, in seguito ad un intervento chirurgico di varicocele, ed era tutto nella norma
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...identifichi con il medico di famiglia o con il ginecologo, il recapito di uno dei tenti laboratori che seguono questi criteri.Cordialità.