Aloni intorno gli oggetti

Salve,recentemente sono andato a fare una visita Oculistica ed è risultato,come mi aspettavo,una miopia di 0.25 in tutte e due gli occhi,l'oculista però mi ha espressamente detto poichè è una leggera miopia di non portare alcun paio di occhiali altrimenti la mia vista ne risentirebbe peggiorando.
Quello che voglio chiedere è se effettivamente questi "aloni" che vedo in alcuni oggetti( come se si sdoppiassero leggermente ai bordi) a distanza siano solo una causa della miopia,oppure potrebbe esserci qualche altro problema ? e quindi non posso correggere il difetto visto che mi mancano solo 0.25 ?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
normalmente se manca 0.25 la vista è comunque buona e spesso non correggiamo nulla. evitiamo di prescrivere occhiali.
chiaramente questo lieve difetto le crea questi aloni attorno alle immagini.
quindi sicuramente deriva da questo. se per la guida ne sentisse la necessità, oppure per il computer, di rado li prescriviamo, ma più per il suo comfort che per una reale necessità.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,volevo chiederle ogni quanti anni bisognerebbe effettuare una visita oculistica ?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
una volta l'anno o anche ogni 2-3 se non ci sono particolari problemi di vista.