Lente a contatto caduta a terra

Buonasera gentili dottori,
vorrei chiedervi un parere.
Utilizzo da molti anni lenti a contatto morbide(ricambio trimestrale) osservando sempre scrupolosamente tutte le norme igieniche, ma mi sono chiesta come comportarmi qualora una lente a contatto cada a terra, mi è successo qualche volta e l'ho sempre pulita strofinandola con i polpastrelli sul palmo della meno e poi rimessa nel contenitore portalenti riempito con soluzione unica per circa otto ore, è corretto? o dovevo utilizzare qualche altro tipo di detergente o addirittura buttarle?
Grazie per il fantastico servizio che offrite!!!
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

senza neanche pensarci su: deve buttarla se è caduta per terra.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Quindi ho sempre sbagliato! Io ho seguito il consiglio dell' ottico ma non ne ero molto convinta... L'ottico mi disse che se la lente a contatto è nuova rimettendola nella soluzione universale si pulisce perché non ha accumulato molti residui proteici e mi ha fatto l'esempio del vento che porta con se ogni tipo di "sporcizia"(anche ciò che sta a terra)che può"attaccarsi" alla lentina, l'importante è non indossarle per più di sei ore al giorno. Ma devo buttarla anche se cade per terra sul pavimento di casa?