Dolore testicolo sx (sembra dopo il sesso)

salve,
sono un ragazzo di 18 anni, circonciso.
ecco la dinamica qui rappresentata in modo schematico

1giorno: la mia ragazza mi ha masturbato molto più del solito durante l arco della giornata( se non erro ho eiaculato 5 volte: prima volta nella mia vita). Ho avvertito poi un senso di pesantezza al testicolo e leggero dolore;

2giorno: abbiamo avuto un rapporto sessuale, nonostante io avessi questo senso di pesantezza e dolore al testicolo sx; una decina di minuti dopo la fine del rapporto ho iniziato ad avvertire un dolore diffuso più forte del giorno prima (con ogni tanto qualche fitta) al testicolo SX.

3giorno: riposo e il dolore diminuisce verso sera(il dolore è quasi scomparso)

4giorno: il dolore è minimo, un leggero senso di pesantezza anche alla gamba e al piede, ma minimo.
verso sera la mia ragazza mi masturba un po' senza però farmi venire.

5giorno(cioè OGGI): avverto un senso di pesantezza al testicolo SX, alla gamba SX e al piede SX; c'è anche del dolore lieve...

sembrano i sintomi di un varicocele ma non li ho mai avuti questi dolori in vita mia...e poi non mi spiego perchè ha avuto tutto inizio il giorno in cui ho eiaculato 5 volte.

l ultima volta che sono stato dall urologo è stato 6 mesi fa per un controllo. Era tutto a posto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il varicocele non compare in 6 mesi,quindi,da questo punto di vista stia tranquillo.Piuttosto dedichi una masturbazione all'esame dello sperma,da eseguire presso un laboratorio dedicato,con 4 gg. di astinenza dall'eiaculazione.In tal modo l'andrologo cui sottoporra' l'esito dello spermiogramma potra',dopo averLa visitata,discriminare la pertinenza di sintomi connessi (algie e pesantezza scrotali) da quelli non collegati ad alcuna funzione dello apparato genitale (gamba,piede....),oltre che a stabilire il potenziale di fertilita'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it