Sospensione farmaco per effetti collaterali

Buongiorno, causa ansia e attacchi di panico mi sono rivolta ad uno psichiatra che mi ha prescritto entact.
Ho iniziato con due gocce i primi due giorni poi tre gocce il terzo e il quarto giorno: al quarto giorno le mie crisi di panico sono state fortissime e non riuscivo a stare ferma ,sono stata malissimo, inoltre avevo fortissima sudorazione
Il quinto giorno ho ripreso 3 gocce e ho chiamato lo psichiatra che mi ha detto di interrompere la terapia.
Adesso ho paura che un'interruzione così repentina mi porti altri effetti collaterali.
Lo psichiatra ha detto che 5 giorni sono pochi e che in 72 ore il mio corpo sarà libero da entact e dai suoi effetti
Vorrei avere un vostro parere perché ho paura di nuovi attacchi così forti.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Un fenomeno di questo tipo è considerato normale ed è possibile contrastarlo con una terapia appropriata.

Inoltre quattro gocce sono comunque poche per poter avere qualche fenomeno allergico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Quindi posso seguire le indicazioni dello psichiatra e interrompere subito il farmaco?cinque giorni di terapia non mi daranno sintomi di mancanza?
Lo psichiatra mi ha consigliato la psicoterapia cognitiva visto la mia ansia a prendere farmaci e poi magari riniziare la terapia farmacologica
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I passaggi sono esattamente al contrario.

Assume la terapia e poi si valuta per la psicoterapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore quindi secondo lei non dovrei smettere di prendere entact e comunque vorrei sapere se eventualmente valuta troppo repentino lo smettere il farmaco tutto insieme anche se dopo soli 5 giorni