Dosaggio Xaternet

Buongiorno.
Purtroppo ieri sera mi sono creata (attraverso un'unghia) un'abrasione corneale. Dopo essermi recata al pronto soccorso in quanto avvertivo fastidio, rossore ed eccessiva lacrimazione, mi è stata prescritta la cura.
Il medico di turno mi ha bendato l'occhio (da tenere 24ore) e mi ha prescritto li xaternet da utilizzare ogni ora per i primi 2 giorni dopodiché 4volte al giorno.
Vorrei sapere se non è eccessivo utilizzare ogni ora una goccia di xaternet, i flaconcini sono monodose, molto andrebbe sprecato e anche il costo non è indifferente.
Grazie mille
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

la prescrizione del collega in pronto soccorso sarà supportata da una specifica motivazione clinica.
Non è possibile formulare a distanza un giudizio sulla congruità dello schema terapeutico.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it