Referto Prescrizione Lenti

Buongiorno,

ho ricevuto il seguente referto di prescrizione di lenti:

VOD: 10/10 sf -2.75 sl
VOS: 10/10 sf -2 cyl -0.75 ax 50 (sl)

Non riesco a capire il significato della sigla "sl" e se per l'occhio sinistro l'asse è riferito al sistema Tabo o Internazionale.

Grazie in anticipo per un chiarimento.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve, sl significa generalmente "sue lenti" quindi come se avesse ricalcato i valori della sua precedente gradazione.
per il sistema va vista la freccia dove è rivolta. se ci manda foto glielo chiariamo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Munno,

intanto al ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda il referto purtroppo non sono presenti le frecce, ma solo indicazioni testuali.
Ho messo a questo link http://s27.postimg.org/y8ui2ci8z/Cattura3.jpg l'immagine della parte interessata, il resto del referto riguarda solo i dati anagrafici.