Donazione plasma e influenze frequenti

Buongiorno.
Volevo sottoporvi il mio caso.
Da quest'anno ho iniziato a donare il plasma anziché sangue intero come negli ultimi 10 anni (il medico avis mi ha infatti diagnosticato una lieve forma di anemia mediterranea ). Seguo il calendario delle donazioni quindi ogni tre mesi ne ho una. Ho notato però, che dopo circa due tre settimane dalla donazione mi viene una sindrome influenzale con mal di gola, febbre (anche fino a 39) e raffreddore.
Volevo sapere se c'è un nesso tra le due cose oppure é solo il mio anno sfortunato .
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Trattasi solo di una coincidenza e non vi è nessuna correlazione tra le due cose. Faccia la donazione se sta proprio bene e vedrà che l'episodio non si ripeterà
Saluti

dott. ANTONIO CORICA