Dolore orecchio

Buongiorno,
da più di 2 anni soffro di dolore al dente destro che s'irradia all'orecchio.
Dopo una visita dentistica mi fu consigliato di togliere il dente del giudizio, cosa fatta, ma il dolore persisteva.
Decisi di andare da uno gnatologo, prospettandogli la possibilità di soffrire di bruxismo, poichè avevo notato che da diverso tempo stringevo i denti di giorni (figuriamoci la notte).
Mi ha prospettato un bite, ho rifiutato ed ho preso un bite "generico" in farmacia, che comunque ha alleviato il dolore.
Ultimamente il tutto è diventato insopportabile, il dolore è ormai continuo e forte.
Cosa possiamo fare?Il bite evita le conseguenze del bruxismo ma non cura la causa e poi io devo risolvere il problema del dolore, come facciamo?
C'è una soluzione?Potrebbe essere, invece, il dente del giudizio dell'arcata superiore?
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il fai da te non va bene in caso di disfunzione Temporo Mandibolare di cui il bruxismo è una delle cause maggiori.
Il consiglio è quello di rivolgersi ad un collega esperto in GNATOLOGIA per una corretta diagnosi e per una corretta terapia.

Le invio dei link di un valido collega GNATOLOGO

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Ho letto e mi pare molto preparato, ma a me serve in Lombardia però.
Ne conosce qualcuno?
Grazie, saluti.