Dacriocistite

Buonasera mia figlia ha un mese e mezzo è da una settimana ha una "pallina" all altezza del sacco lacrimale e pus che fuoriesce dagli occhi.. venerdì il pedriatra mi aveva prescritto un antibiotico orale ma dopo oggi non vedendo miglioramenti ho portato la bambina dal oculista. L oculista ha diagnosticato una dacriocistite e mi ha prescritto tobradex unguento da applicare tre volte al giorno per 10 giorni e poi nuovo controllo. Quello che vi chiedo è che tipo di problemi può portare il tobradex applicato per tutti questi giorni su una bambina così piccola?

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve curare bene la piccola
una DACRIOCISTITE NEONATALE e DEL BAMBINO
puo’ trasformarsi in una DACRIOSTENOSI

va bene antibiotico per via generale e terapia locale...

GUARIAMO LA BAMBINA PER PIACERE!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013