Sbatto sempre palpebre

Buonasera dottori!
Ho 27 anni e da sempre ipocondriaco! Per ogni minimo malessere prenoto visite specialistiche e poi mi passano una volta che mi riferiscono di non aver nulla, ma questa volta non è così!.
Da circa 10 giorni continuo a sbattere le palpebre molto molto spesso soprattutto quando ci penso! Sono già andato dal l'oculista e mi ha detto che non vede nulla a parte un leucoma nell'occhio destro! Per il resto vista 10/10 in entrambi gli occhi e mi ha detto di stare tranquillo!.. è un problema che inizia a darmi fastidio! Di cosa potrebbe trattarsi, di qualcosa di grave? Di una patologia o è ancora una volta frutto della mia testa? Cosa mi consigliate?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
a parte qualche corpo estraneo o un difetto della lacrimazione o ancora qualche allergia, dubito che ci possano essere cause organiche per il continuo ammiccamento.
utilizzi delle lacrime artificiali e ne abbondi, se le hanno detto che non ha nulla l'occhio è verosimile che non abbia nulla.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera dottore e grazie mille per la risposta! Continuo comunque a sbattere le palpebre ma a me sembra una cosa psicologica! Nel senso che non riesco mai a stare tranquillo e non aver nulla! Un periodo ho il dolore al collo poi al braccio e così via adesso questo continuo ammiccamento che mi porta disagio! Può essere davvero una cosa psicologica? Può essere causato dall'-ansia e dalla mia ipocondria? Sono un donatore avis e quindi con esami perfetti e l'oculista come le dicevo non ha trovato nulla di anomalo agli occhi e mi ha dato un semplice collirio! Cosa mi consiglia?
Saluti
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Potrebbe non essere solo un problema oculistico, ne parli con il suo medico di base.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Mi scusi di cosa potrebbe trattarsi?
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Disturbo d'ansia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buongiorno dottore!
Sono stato dal medico di base come consigliatomi da lei!
Secondo il suo punto di vista, data la negatività da parte dell'oculista, si tratta di un disturbo d'ansia come ha detto lei, e mi ha consigliato degli ansiolitici!

Volevo chiedere dottore come posso uscirne da questa paranoia perchè sta diventanto insopportabile, anche perchè ci penso sempre e talmente tanto li sbatto che mi porta anche un leggero bruciore! Si figuri che stanotte mi sono svegliato d'assalto e volevo vedere quanto sbattevo le palpebre!

Ma davvero l'ansia può dare un disturbo del genere o mi consiglia qualcos'altro, tipo un'altra visita oculistica?

Come posso uscirne? Nelle peggiori delle ipotesi comunque secondo lei è ansia?

Grazie mille dottore è gentilissimo!