Emorroidi invalidanti

Buongiorno (o buonasera!) a voi.

Il problema emorroidi non è per me nuovo... sono anni e anni che, quando si forma il trombo, mi rendono la vita impossibile.
L'ultima volta, a novembre, sono rimasta ferma a letto per una settimana e adesso sta accadendo la stessa cosa.
Quando mi feci coraggio, più di un anno fa, e andai da uno specialista, il trombo era già "guarito" ed il medico mi disse di non poter fare nulla in quel momento e di tornare quando l'emorroide sarebbe stata nuovamente gonfia e dolorosa. Andai a pagamento e fu inutile... e la volta successiva decisi di provare a correggere del tutto l'alimentazione. Non è servito, ahimè...!
Vorrei mettere fine a questo problema che mi causa un dolore veramente estremo, quindi vorrei tornare dallo specialista ma, per vari motivi, forse potrò tornarci quando l'emorroide sarà di nuovo sgonfia. Io adesso la vedo: è una pallina esterna rossa, più gonfia rispetto al solito. E di solito appunto è una parte di tessuto che mi rimane esterno... il che non credo che sia un bene. Cosa dovrei dire allo specialista, per non rischiare di andare a vuoto anche stavolta? È possibile dirgli che le ho provate veramente tutte ma che vorrei risolvere questo problema in modo defintivo con un'operazione?
È possibile per lo specialista valutare anche ad emorroide sgonfia?
Grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, considererei una soluzione chirurgica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora, dottore

Andrò il prima possibile dallo specialista. Il mio dubbio è se egli possa aiutarmi anche se andrò ad emorroide sgonfia. Mi pare che in passato aveva detto che dovrebbe esserci anche una ragade...

Tra i vari metodi di intervento mi sembra il meno invasivo quello thd ma questo lo deve decidere il medico, naturalmente.

Sono qui bloccata a letto da 5 giorni... spero inizi a sgofiarsi perché a breve dovrei lavorare ;( cosa posso fare io,nel mio piccolo, a casa?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo vada visitata per indicazioni terapeutiche.Se ha una trombosi potrebbe essere indicato inciderla.
[#4]
dopo
Utente
Io sto sopportando con pazienza un dolore fortissimo in attesa che, per l'ennesima volta, passi, ma... se dovessi avere un turno di lavoro non potrei andarci, in questo stato.

In questi casi potrei chiedere di far incidere il trombo in fretta al pronto soccorso?
Questa incisione andrebbe poi a rendere il lavoro dello specialista - o un possibile intervento al più presto - più difficile?

Le auguro una buona giornata!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si
No
Prego