Nascondere a mio padre visite psicologo

Salve a tutti, sono anni che penso di andare da uno psicologo ma non ne ho mai avuto il coraggio causa mio padre.
Lui non mi ha mai appoggiato poiché pensava che questo consulto fosse solo per persone con problemi seri alla mente (probabilmente visti nei film) ho da poco avuto un momento orribile e sono stata male per mesi e penso di essere tornata ad essere depressa. Ne parlo spesso con mia mamma e lei sembra d'accordo, perciò la mia domanda è: Posso andare da un/una psicologo/a senza che lui lo sappia? Io non voglio avere sedute con loro (assieme ai miei genitori) perché penso che non servano a nulla, vorrei essere seguita individualmente e avendo 16 anni quasi 17 mi chiedevo se era possibile oppure dovevano entrambi firmare un foglio per darmi il consenso.. cosa che secondo me non è l'unica alternativa, ognuno è libero di fare cioè che vuole. Detto questo, attendo una risposta, buona serata
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza se ha almeno il consenso di sua madre nessuno le impedisce di affrontare un percorso psicologico all'insaputa di suo padre.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks