Bruciore da reflusso e sensazione di gola ostruita

Buona sera gentili medici.
Vi scrivo perchè, la scorsa settimana, ho soffferto di bruciori di stomaco e sensazione di reflusso, come quando l'acido sale su per l'esofago e crea bruciori.
So che questi bruciori sono stati causati da una situazione parecchio stressante che si è protratta per mesi e che negli ultimi giorni è arrivata al culmine, creandomi preoccupazione e stress.
Il bruciore è sparito del tutto, ma da ieri avverto una sensazione di gola ostruita (alla base della gola, precisamente in quell'incavo tra le clavicole di cui, purtroppo, non conosco il nome) e sensazione di espirare in modo abbastanza lento, è possibile che il reflusso abbia danneggiato qualcosa proprio in quel punto? E cosa mi suggerisce di fare?
Il cibo e le bevande passano senza problemi e il fastidio sembra alleviarsi leggermente. Ho inoltre notato che quando son seduta e poggio i gomiti sulle cosce, portando la schiena in avanti, il fastidio si allevia. Purtroppo lo studio medico al quale sono solita andare riaprirà tra due giorni, e questa situazione mi sta creando molti disagi a livello mentale, ieri sera ho avuto un attacco di panico per questo motivo.
Vi ringrazio in anticipo e buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante. Può essere stato un reflusso che le ha lascia un'irritazione a livello faringe/esofago superiore. Assuma tranquillamente degli antiacidi e non ci pensi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)