Vari sintomi

Buonasera premetto prima che vengo rimproverata di essere ansiosa e di aver già provveduto ad intraprendere un percorso terapeutico con psicologa, però scrivo per un altro motivo...e da circa tre giorni che sto sentendo extrasistole o meglio doppio battito in gola in alcuni momenti della giornata esempio quando vado in bagno, quando mi soffio il naso, oppure ieri e capitato mentre mi truccavo comunque spesso, oggi però si sono associati dei dolori al braccio sx tipo come fitte nei lato del braccio , bruciore interni dietro la schiena lato dietro al cuore come spilli ardenti, e infine un bruciore alla bocca dello stomaco che sale nel canale dell' esofago e brucia quasi fino alla bocca e va be la componente ansiosa mi ha anche ridotto la capacità di respirare bene, qualche dottore gentile mi può dire se queste specie di aritmie che mi accadono associati a questi sintomi sono riconducibili a qualche cosa di cardiaco? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non certo associabioi al cuore ma semmai ad un problema gasteoesofsgeo
Una ernia iatale od un reflusso gastro esofageo possono benissimo giustificare i suoi sintomi

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
certamente i dolori che avverte non hanno nulla di cardiaco.
Mi riferisco agli spilli ardenti al dolore al lato dl braccio.
Il bruciore che sale dallo stomaco alla gola è tipico del reflusso gastroesofageo e può essere un trigger per lo scatenamento di extrasitoli che lei averte quando attivando il torchio addominale favorisce il reflusso.
Se vuole documentare le extrasistoli deve fare un Holter ECG/24h, ma sarebbe anche opportuno che lei programmasse una gastroscopia.
Ne parli con il curante.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sempre molto tempestivo...ok riprendere sotto controllo medico la cura per il reflusso che già facevo senta per quanto riguarda queste aritmie mi può dare qualche consiglio..grazie
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di curare il reflusso.
Se persistessero di fare l'Holter.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
Ok chiederò della gastroscopia ma l Hitler l ho messo a febbraio e non fu riscontrato nulla di anomalo se non extrasitoli che il medico definì dovute allo stress. Ok in ogni caso vi aggiorno grazie mille per i consigli