Sottoposta a una mammografia

Salve, mia madre si è sottoposta a una mammografia, ha 48 anni e l'esito è il seguente :

Seno a struttuta densa e complessa con limitata definibilità in dettaglio con aree di maggior radiopacità al Q.S.E. Di sx.
Non si apprezzano calcificazioni di tipo patologico.
Si ritiene utile approfondimento con esame clinico ed ecografico.

Devo preoccuparmi? Lei ha effettivamente un nodulo in quella sede, ma è un referto secondo voi rassicurante?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un referto rassicurante. Tuttavia poiché i seni hanno una struttura DENSA(normale per l'età) è consigliabile una integrazione diagnostica tramite ecografia.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte. La struttura densa come "fattore di rischio" determina un qualche restringimento dell'intervallo tra un controllo e l'altro?