Vescica neurologica

Buongiorno gentili Medici, vi illustro di seguito (cercherò di essere poco prolisso) il mio problema:

Dunque, io sono un ragazzo di 30 anni, affetto da Spina Bifida (mielomelingocele con vescica neurologica). Sono da sempre soggetto all'insorgere di infezioni delle vie urinarie (vescica+uretra), però voglio spiegarVi il mio problema attuale e capire se l'origine delle mie infezioni risiede nella patologia oppure no. Come detto, le infezioni alle vie urinarie, nel mio caso sono frequenti.
Circa tre anni fa, subii un intervento di iniezione di tossina botulinica, per l'incontinenza urinaria.
L'intervento in parte ha contribuito ad un miglioramento. Ad oggi ne ho eseguiti tre, a breve farò il quarto.
Ora vorrei capire: Dovrò fare botox a vita? Non è pericoloso?
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona giornata a Lei,
da come descrive la sua patologia e le cure mi sembra di capire che Lei e'seguito in un Centro specializzato in queste problematiche di NEUROUROLOGIA.Questa e'una premessa basilare perche'questa patologia necessita di periodici controlli ed aggiornamenti terapeutici,continui cosi'.
Per darle almeno orientativamente una risposta e'possibile che le "infezioni"siano causate dalla sua patologia di Vescica Neurologica ma ovviamente non bisogna trascurare tutte le altre possibili cause.Per quanto riguarda l'uso della Tossina Botulinica solo gli Specialisti che la conoscono e la seguono possono aggiornarla sulla durata di tale terapia ,in genere i tempi non sono brevi.
Buona giornata ancora e non molli.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, sicuramente i tempi saranno lunghi, ma la distanza tra il terzo ed il quarto botox è stata breve, 8 mesi..
[#3]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
me ne rendo conto,queste terapie difficilmente sono risolutive ma sono anche abbastanza poco invasive.Continui con pazienza a seguire i consigli del Centro che la cura.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana.
[#4]
dopo
Utente
Lei è stato gentilissimo, buona giornata!