Circoncisione, tempo di recupero e altro dubbio su pressione astenica

Salve, sono un ragazzo di 24 anni il giorno 12 Aprile sono stato operato di circoncisione per fimosi, sto seguendo regolarmente la terapia post operatoria senza dolori, anche se qualche giorno fa si era generato alla base della testa del pene un anello gonfio, il medico ha menzionato una leggera parafimosi ma dopo aver sistemato la pelle che in pratica si era come accavallata il problema sembra essersi appianato e il medico mi ha consigliato di stare attento che quella parte rimanga coperta fin quando i punti non cadano del tutto in modo da regolarizzarsi la salita e la discesa della pelle.

Mi chiedevo quali fossero i tempi per la completa caduta dei punti e se sia normale avvertire un leggerissimo fastidio quando è in erezione proprio nell'area intorno ai punti ora che l'anello è almeno apparentemente sparito.

Un'altra cosa che è quella che davvero mi sta mettendo molta ansia, è la pressione astenica dell'eiaculazione, so che dopo tale intervento si dovrebbe escludere qualunque pratica sessuale fino a completa guarigione e infatti cerco di evitare il più possibile, ma già in passato non ho mai avuto una pressione forte dell'eiaculazione, pensavo dipendesse dalla fimosi ma il problema sembra persistere, e in pratica l'eiaculazione non ha pressione fuoriesce come un gocciolamento e non so se questo sia un problema alla prostata o sia anche una conseguenza dell'intervento e quindi si tratta semplicemente di attendere la guarigione completa.
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
postoperatorio normale,i punti piu'o meno dovrebbero "cadere "entro 15 giorni .Ovviamente non si deve avere attivita'sessuale prima della guarigione.
Il secondo problema riferito non ha rapporti con l'intervento.
Se persiste,senza fretta,ne parli con un Collega Andrologo/Urologo.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore
la ringrazio molto per il consulto, in riferimento al secondo problema sicuramente ne parlerò con il mio medico appena la guarigione sarà completa e ovviamente mi asterrò da qualunque pratica in questo periodo ma ciò che mi preoccupa, è se parliamo di un problema grave o se sia una "condizione" normale l'assenza di pressione in alcuni soggetti.

Purtroppo non ho le conoscenze ne metri di paragone se non quello soggettivo, quindi vorrei capire quale sia una condizione di normalità almeno per stare tranquillo...
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
problema "grave"non credo proprio.Ne parli con tranquillita'.
Dr,gabriele fontana.