Tuffo al cuore con vertigini

Egregi Dottori,
mia figlia ha 14 anni e per un paio di anni ha avuto occasionalmente episodi di "tuffo al cuore". Negli ultimi mesi però sono diventati frequenti (1/2 episodi al giorno), seguiti spesso da vertigini e sempre mancanza di fiato. Capitano più spesso a riposo, ma anche se raramente durante l'attività sportiva (fa pallavolo). Ha un soffio al cuore congenito ed ha fatto ultimamente ECG ed ecocardiogramma da cui è risultato tutto negativo, seguiti da visita cardiologica che non ha rilevato nulla di particolare. Per altri sintomi (dolori muscolari e febbricola) ha fatto esami approfonditi del sangue con ecografie a stomaco e ovaie ed è risultato anche in questo caso negativo. Ora il medico di base ha pensato di farle fare gli ormoni tiroidei (per familiarità) e livelli di sodio, potassio e magnesio.
Anch'io sono soggetta a questi tuffi al cuore, per cui conosco l'effetto che fanno, ma questo aumento della frequenza, oltre a renderle difficili le giornate, mi ha preoccupato un po'. Lei dice di non sentirsi ansiosa, anche se lamenta di non dormire bene. A questo punto vorrei capire le origini, se è possibile, per cui vi chiedo se e quali altre indagini mediche potrebbe fare e se non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I tuffi al cuore come dice lei sonompercnetualmemte banali extrasistoli
Programmi un holter cardiaco Delle 24 ore.
Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua rapidità. Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la dua rapidità. Buona giornata