Curve- insulino resistenza

Gentili,
Dopo circa 11 anni di pillola decido di smetterla,inizia così il mio calvario all'età di 26 anni.
In 3 mesi il mio corpo si trasforma , aumentando di 16 kg ma continuando sempre con le mie solite abitudine alimentari e sopratutto altamente sportive, con conseguenza di avere zero ciclo per almeno 1 anno e mezzo.
La mia ginecologa mi iscrive le analisi dicendomi comunque di avere ovaio policistico.
Faccio tutte le analisi possibili ma lei mi dice che non risulta nulla, ma che le curve (glicemia , insulina) le sembrano "strane" idem il mio dietologo, senza però mai risolvere nulla.
Comunico di seguito le curve, sperando ci sia qualcuno che mi sappia dare almeno una risposta.
Glicemia 0' 72 mg/dl < 100
Glicemia 60' 73 mg/dl < 130
Glicemia 120' 73 mg/dl < 110

Curva Insulinemica (3 dosaggi)
insulina 0' 12.9 mU/l 3-28
insulina 60' 78.7 mU/l 40-200
insulina 120' 67.7 mU/l 15-150

Con la speranza di un riscontro.

[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Signora, non è l'aver sospeso la pillola anticoncezionale ad averle causato una condizione di iperinsulinismo, quanto la presenza dell'ovaio policistico.
Tale condizione abbastanza frequente è perfettamente trattabile, sia con una dieta a contenuto controllato di idrati di carbonio, sia farmacologicamente. Si affidi ad uno specialista che la guiderà nel giusto percorso.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
Gentile,
La ringrazio molto per la sua risposta.
Il problema principale e che ne la mia ginecologa ne il mio endocrinologo hanno riscontrato iperinsulinismo.

Ancora grazie.