Calo di pressione o ansia

Salve sono un ragazzo di 28 anni.
Ieri mentre ero in macchina con la mia ragazza di punto in bianco ho avvertito un senso di stordimento e confusione con un mal di testa che già andava avanti dalla mattina. in quegli attimi ho avuto la sensazione e il timore di svenire. Questa crisi è durata pochi minuti terminata con la sensazione che il mio cuore battesse a mille allora. Sceso a fare rifornimento mi sono accorto che avevo tremolii nelle gambe.
Nei mesi precedenti a causa di continui capogiri ho eseguito esami del sangue, ecg ed ecg da sforzo tutti con esiti negativi.
due mesi fa ho eseguito anche una rmn con contrasto dove non è emerso nulla di allarmante se non una protrusione discale c5-c6 e un appiattimento della fisologica curva di lordosi.
Sono qui a chiedere se i sintomi avvertiti ieri sono da imputare ad un abbassamento di pressione o ad altro? devo rifare gli esami?
Questa mattina mi sento ancora frastornato ho avuto un capogiro nuovamente con un dolore al braccio sinistro, e soprattutto sono spaventato.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Gentile Utente

Fatta una visita medica per escludere problemi fisici, potrebbe essere una buona idea fare il punto della situazione con uno psicologo. Attualmente sta vivendo un periodo stressante?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Sono mesi che convivo con capogiri e dolori al petto e al braccio ma il mio medico di base mi ripete che non ho nulla. la mia mente è sempre fossilizzata ad avvertire come sto e quando non ci penso ecco arriva qualche capogiro o qualche dolore. Vorrei svegliarmi da questo brutto sogno e sto cercando di reagire ma ogni giorno si rafforza in me la paura di avere qualche patologia brutale. Specialmente dopo l'episodio di ieri
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Se il medico ha escluso patologie organiche, è allora il momento di capire come mai persiste li stato di malessere. Uno psicologo psicoterapeuta può essere d'aiuto.
Talvolta infatti gli stati ansiosi generano un costante monitoraggio sul corpo e ogni minimo fastidio viene percepito come estremamente sgradevole.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente