Stomaco e intestino

Salve, è da 2/3 anni che soffro di lieve difficoltà nella digestione e nella defecazione ; da circa due mesi, però, questo fastidio è peggiorato. Ogni volta che consumo un pasto sento lo stomaco pesante e l'intestino gonfio, pieno d'aria.. inoltre non vado in bagno regolarmente, a volte capita che non vado per giorni. Il medico di base mi ha dato Gaviscon e Omeprazen, ma ho letto dal foglietto illustrativo che servono per il reflusso gastro-esofageo (cosa che non ho).. inoltre devo prendere fermenti lattici per un'afta orale. I farmaci che mi ha prescritto il medico serviranno? O ho qualche altro tipo di problema? Come mai mi sento così gonfia? Perché non riesco ad andare in bagno?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Deve prima di tutto risolvere il problema della stitichezza!
Se non va in bagno regolarmente i suoi fastidi saranno sempre presenti.
Ne parli con un gastroenterologo che potrà visitarla.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Buona giornata.