è possibile una fimosi dopo frenuloplastica?

salve dottori,
una settimana fa mi sono posto ad una frenulotomia frenuloplastica e oggi che ho tolto le bende lavandomi ho notato che portando la pelle del glande di nuovo all'insù si creava attrito e la cappella ostruiva il passaggio della pelle. riguardandomi poi ho visto che il glande era coperto. era come se il glande fosse troppo secco e la pelle non riusciva a tirarsi su.
spero siano solo paronoie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

personalmente sconsiglio l'uso di bende o altro dopo intervento di frenulectomia, ma semplicemente l'uso di disinfettanti locali e una buona igiene, quindi si lavi normalmente e se nel giro di pochi giorni la situazione non migliorasse, esegua un controllo presso lo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it