Caduta dalle scale e trauma schiena

Buongiorno,
Ieri sera sono caduta dalle scale di casa ( ultimi 2 gradini). La caduta mi ha provocato subito assenza di respiro e fitte al fianco sinistro. Non sono riuscita ad alzarmi in modo autonomo . Sono riuscita tutto sommato a riposare se non che l' indomani non sono riuscita ad alzarmi dal letto . Per questo sono andata al pronto soccorso dove dalle lastre non hanno visto nulla di rotto euro hanno detto solo di fare riposo e ghiaccio e di prendere un antidolorifico. Dopo un giorno dallacaduta non ho ematomi percepisco dolori forti ( fitte ) quando mi alzo, cammino faccio le scale al fianco sinistro. Come se io volessi usare il muscolo che sento bollente e atrofizzato. Cosa mi consiglia di fare per accelerare la guarigione ? Sono normali e compatibili i sintomi che le ho indicato? Il medico mi ha dato 3 giorni di prognosi. Riuscirò a riprendere le normali attività ?
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non abbiamo ovviamente la possibilità di fare valutazioni attendibili a distanza.
I postumi di un trauma potrebbero talvolta consigliare una prudenziale rivalutazione. Consideri che non raramente minime lesioni costali potrebbero non essere identificabili ai raggi x e che in base alla sede del trauma un'ecografia degli organi addominali potrebbe essere indicata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1