Coppia prendi e lascia

Salve, sono una ragazza di 27 anni. Frequento un ragazzo 4 anni più piccolo di me da 5 mesi. In questi 5 mesi mi ha lasciata per ben 3 volte. Ogni volta che ha problemi pesanti in famiglia, con la scusa di un minuscolo ed insignificante battibecco mi scarica. La prima volta l'ho presa malissimo. Le altre due ho fatto la dura. Non lo cercavo. Se si presentava davanti a me lo trattavo male e gli dicevo che non mi importava più e che era tempo perso. Poi però appena lui comincia ad avvicinarsi, a supplicarmi ed impietosirmi io ci ricasco come una stupida. Non capisco ne il suo comportamento, ne il mio. Il suo perchè prima fa tutto il dolce e fa mille promesse, poi al minimo ostacolo se ne va (dicendomelo via sms e non di persona); ed il mio perchè obiettivamente so che sarebbe solo da eliminare ma poi continuo a tornarci. Con questi presupposti ci potrebbe mai essere un futuro? Ha senso continuare cosi?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Forse il ragzzo è alla Sua prima esperienza di coppia?
Gli ha parlato dei dubbi qui esposti?
Come ha risposto?

Lei ci chiede:
".. Con questi presupposti ci potrebbe mai essere un futuro? Ha senso continuare cosi? .."

Alla seconda domanda solo Lei può dare una risposta; ha senso "per Lei" questa relazione? La appaga per qualche aspetto,
oppure si è già creata una sorta di consuetudine affettiva o dipendenza,
o sindrome da crocerossina?

Alla prima poi, risponde solo la sfera di cristallo (volevo dire fare provisioni come i maghi... e non da psicologi)

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/