Simbolo aritmia macchinetta automatica pressione

Salve ho già scritto alcune volte..sono una ragazza di 34 anni ipertesa. Ho scoperto l ipertensione in gravidanza e mia madre lo ê da 30 @nni quindi iniziò a prendere plaunac 10 mg all incirca due anni fa! Avverto anche extrasistole e tachicardia spesso ma due anni fa ho sofferto di panico e depressione e con ansiolitico ed antidepressivi e andata meglio!! Ho smesso questi fqrmacai un anno fa!! Da qlc mese mi risenro agitata e riavverto queste sensazioni..ho fatto la visita da un nuovo cardiologo avendo cambiato città.
Circa tre settimane mi ha sottoposto ad elettrocardiogramma ed ecocardiogramma , misurazione pressione, visita cardiologica e prescritto misurazione pressione mat e sera PWR tre settimane ed holter cardiaco...mi ha assicurato che ho un cuore sano e la mia emotività gioca un ruolo importante. L holter e stato fissato per il 22 maggio e io sto in ansia pensando sia troppo lontano...potrei anticiparlo privatamente ma medico di base dice nn è stata data urgenza! Intanto misuro la pressione aeteiosa che a casa è su valori buono..solo stranamente da ieri mi e capitato di leggere in alcune misurazioni il simbolo dell aritmia.. Nn so se prima era mai successo, o nn me ne sono mai accorta...ma da ieri ad oggi e successo in paio di volte pero la prex buona...ê preoccupante? Io uso macchinetta omron M2 controllata dal medico di base due settimane fa!! Non so se fosse mai accaduto in passato...è un simbolo che ho imparato vedendolo a casa si mia mamma!! Sono agitata..allora misuro sempre la pressione, sento bruciore in petto, misuro sempre i battiti al collo...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La macchinetta può segnalare qualche banale extrasistolia
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve ho effettuato l holter ed ieri ho ritirato il risultato.. Ho tel il mio cardiologo e ho appuntamento martedì mattina quindi tra 4 giorni. Le scrivo il risultato:
Commento : ritmo sinusale con fisiologiche variazioni della frequenza cardiaca (media 86 BPM minima 58 max 144). Sporadici battiti prematuri ventricolari isolati. Un battito prematuro sopra ventricolare. Non alterazioni significative.

Poi ci sono tutta una serie di numeri, grafici..capisce da questo che le ho scritto? È un risultato preoccupante? Credo si confermi un battito cardiaco un po alto e mi daranno un betabloccante...oggi sono molto agitata e avverto extrasistole..ho paura di avere qualcosa di grave in attesa di martedì!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A giudicare da ciò che ha scritto non ha assolutamente niente

Nella norma
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore le ho scritto il commento..credo sia chiaro ..poi ci sono vari numeri...e grafici!! Quindi non dono emerse aritmie o cose preoccupanti giusto? Quindi le mie extrasistole sono di origine benigna/ ansiose?... Ho farr elettrocardiogramma, ecocardiogramma, holter cardiaco, diario della pressione, analisi..secondo lei devo fare altre indagini al cuore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non necessita di alcuna altra indagine
Ha un Holter normale

cordialita'