Gonorrea dubbi su cause e trasmissione

Salve, dopo aver avuto sintomi che richiamavano la gonorrea, mi è stata diagnosticata in un centro MTS e mi è stata somminstrata immediatamente la cura a base di ceftriaxone e adesso sono guarito e sto bene. Ho avvertito i sintomi della gonorrea il giorno dopo aver avuto un rapporto orale passivo con la mia partner, e i medici del centro MTS mi hanno confermato più volte che la mia partner mi ha infettato e deve aver preso per forza il batterio da qualche altro individuo. C'è la possibilità che l'infezione sia stata trasmessa diversamente? o devo rassegnarmi e pensare che la mia partner mi abbia tradito?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la gonorrea si trasmette solo per rapporto sessuale.
Concordo con i Colleghi del centro MST.
Tragga le conclusioni....
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottor Caldarola,

la ringrazio molto per la sua costanza nell'intervenire nei consulti. Tuttavia al centro MTS ho fatto le analisi delle urine per verificare al 100% se si tratta di gonorrea o no. Devo ritirare i risultati i primi giorni di maggio. È possibile che dalle analisi possa emergere uretrite o altre infezioni che non sono legate alla trasmissione del virus da un individuo all'altro? o devo rassegnarmi e dare ragione ai medici?