Puntini rossi altalenanti glande

Salve dottori. Avviso già che ho preso appuntamento dal mio medico di base per questo mio problema.
Allora un mesetto fa avevo problemi di secchezza del glande che andava e veniva, il medico mi disse che non avevo nulla e di utilizzare sapone più "leggero" e utilizzare, se necessario, crema idratante in piccole quantità. Per un periodo tutto ok, finché.. Ogni volta che finivo un rapporto sessuale od orale con la mia fidanzata, mi ritrovo rossore sulla parte inferiore del glande (dovuto forse ad un fenulo troppo corto) e mi escono dei puntini rossi. Il problema è che il primo giorno me ne compare uno o due, i giorni seguenti tanti finché non mi si arrossa tutta la zona del foro (uretra penso di chiami). Tutto ciò non mi dà prurito, ne fastidio di nessun caso. Io con la mia fidanzata abbaino rapporti non protetti ma lei non ha nessun problema. Prima della visita del mio medico di base, secondo voi cosa può essere? I puntini passano con un po' di riposo e lavaggi ma tornano fuori puntualmente dopo un rapporto sessuale o una masturbazione. Ho paura che durante la mia visita non sia visibile nulla e che quandi il medico non mi diagnostica nulla. In più consigliate un dermatologo oppure un urologo? Grazie in anticipo e rispondo per chiarimenti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe trattarsi di una infiammazione da valutare direttamente tramite visita andrologica e vedere se trattasi di una infezione e/o una infiammazione da irritazione locale, si consulti in diretta e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Oggi i puntini sono spariti e si è ripresentata secchezza e desquamazione del glande. Io non capisco proprio se è un infezione perché la mia fidanzata non ha nulla? Possono presentarsi così dal nulla Delle infezioni nelle zone intime?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Dal nulla non direi vista la zona interessata da vari germi e dall'igiene personale, comunque solo attraverso la visita è possibile fare una diagnosi.

Un cordiale saluto