Ginecologia piena non eliminate la richiesta

Salve dottoressa, avrei un quesito da porle. Assumo la pillola yasmin, e non ho ancora capito una cosa. Con il ciclo da sospensione che si presenta alla fine di ogni blister si può escludere un'eventuale gravidanza o no? Glielo chiedo perché mi è capitato 3 mesi fa di aver avuto un virus gastrointestinale e quindi potrei aver non assorbito la pillola, anche se dubito che questo sia accaduto visto che gli episodi di vomito si sono verificati dopo 5/6 ore dall'assunzione. E durante quel blister ho avuto comunque rapporti con il mio ragazzo. Dopo quell'episodio ho continuato ad assumere la pillola regolarmente, e alla fine di ogni blister si è presentata l'emorragia da sospensione, ne ho avute 3 dopo quell'episodio, quindi fino ad ora sono stata tranquilla. Ma ho letto in giro che il sangunamento da sospensione si presenterebbe in ogni caso quindi non esclude una gravidanza, quindi potrei essere comunque rimasta incinta senza essermene accorta?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Signora cara se lei fosse in cinta da tre mesi dovrebbe sospendere la pillola.
Francamente il tutto mi sembra molto Kafkiano.
Comunque guardi, per sua tranquillità, vada in farmacia e compri un test di gravidanza: se risultasse negativo metta pure una pietra sopra questo dubbio angosciante.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.