Gastroenterite che non passa

Salve, è ormai più di una settimana che sono in queste condizioni. La cosa è iniziata con una forte tosse e dolore alle orecchie quando deglutivo. Dopo di ciò è apparsa diarrea e feci di colore chiaro e sopratutto nausea. Il mio medico curante mi ha prescritto una cura di biochetase, tachifludec, sciroppo seki, e aerosol con clenil e ialoclean il tutto con fermenti lattici alla mattina. Tutto ciò mi ha fatto passare la tosse, dolore alle orecchie e anche la diarrea è andata via, ma la nausea no, non riesce a passare. Sono riandato dal mio medico curante e mi ha prescritto, nausil e normix. Nulla da fare, dolori di pancia passati ma la nausea non se ne vuole andare. Ovviamente è da una settimana che mangio in bianco e completamente pulito ma questa sensazione di nausea e di stanchezza cronaca non se ne vuole andare. Sottolineo che non ho avuto febbre e che soffro di colite. Se qualcuno può consigliarmi qualcosa perché non si proprio più dove mettermi le mani. Grazie! Un ultima domanda, ho notato che ogni volta che fumo la sigaretta elettronica la nausea aumenta, è possibile che peggiori la situazione in questo periodo?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si, la nausea può dipendere da una eccessiva quantità di aria nello stomaco, il fumare aumenta l'aria che inspira.
ha eseguito una ecografia addome superiore?
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta. L ho fatto circa un anno fa e mi è stata diagnosticato una colite con forte presenza di aria. Ora il medico mi ha prescritto un ecografia vie biliari e epatica che devo fare fra 4 giorni. Secondo lei c'è qualche altro esame / analisi che si deve fare?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, al momento aspettiamo l'ecografia e vediamo....
cari saluti