Dubbio su frenuloplastica

ho fatto una visita dermatologica per un edema della mucosa uretrale interna e il dottore dice che il gonfiore è causato dal frenulo molto corto, per rendere l'idea "l'attacco" del frenulo sta propio attaccato al meato uretrale.. che insomma negli anni ha infiammato le mucose.
mi ha consigliato la frenuloplastica e mi sono preso un pò di giorni per capire una cosa:
che cambia tra il fare questo intervento in ambito DERMOCHIRURGICO piuttosto che con un urologo specializzato in chirurgia?

forse quello con il dermatologo prevede una metodica nell'intervento per cui la risposta infiammatoria a livello del tessuto dei genitali è inferiore rispetto ad una frenuloplastica "standard" eseguita da un urologo?

lo chiedo perchè la prima con il dermatologo mi costa 1200 euro, con l'urologo 450.. la differenza è notevole, vorrei sapere quindi che differenza c'è tra il fare lo stesso tipo di intervento ma scegliendo tra 2 specialisti diversi.

GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bah si faccia prescrivere dal curante una visita urologica che si c è bisogno la operano. Intervento facilissimi. Non per farmi pubblicità ma quei prezzi sono anni luce troppo alto per il mercato cui sono abituato.