Micosi Glande e Puntini Rossi

Buonasera, mi chiamo Baldo, ho 22 anni e vi scrivo in merito alle mie ansie che da giorni non mi fanno dormire tranquillamente..

Nella giornata di oggi, ho notato che il mio glande e' abbastanza secco, e inoltre sono spuntati dei puntini rossi, seguiti da prurito. Premetto che non ho dolori durante la minzione, e che avevo gia' trattato il problema 2 settimane fa' con il mio medico curante, il quale ha determinato una Micosi, prescrivendomi lavaggi con euclorina mattino e sera per 10 gg e decoderm, Con questa cura, i puntini e la secchezza erano spariti del tutto, si sono ripresentati alcuni giorni fa, e ho applicato il decoderm per altri 2 gg, facendoli scomparire.. oggi mi sono nuovamente apparsi..

Premetto che ho avuto un rapporto sessuale non protetto a Marzo, precisamente dal 5 al 9 e dopo il rapporto provvedevo sempre ad urinare e a lavare con cura il tutto... la ragazza ha affermato di non avere alcuna malattia come hiv o aids..anche perche' era seguita dalla ginecologa e aveva fatto le analisi del sangue. non ho avuto comunque nessuna ricaduta.. e nessun sintomo successivo.

Nel Mese di Aprile, circa 4 settimane fa' a causa di un eccessivo abuso di coca cola e bevande gasate e frittura, urinavo molto spesso e avevo dolori durante la minzione, senza presenza di segni sul pene, cosi' il medico curante mi prescrisse una cura con Ullax, per 5 giorni..
ed effettivamente i problemi erano spariti.. circa 1 settimana dopo,precisamente giorno 8, Aprile Ho avuto un altro rapporto sessuale non protetto, con un'altra ragazza, dopo il primo rapporto non protetto, non ho avuto sintomi.. , Lunedi' 10 Aprile, prima di avere un altro rapporto non protetto con la stessa ragazza, ho notato un puntino rosso sul glande, e successivamente, ho praticato palestra e ho sudato molto... non ho fatto nemmeno la doccia per 2 giorni.. Mercoledi 12 Aprile, ho notato appunto che i puntini si erano moltiplicati.... e sono subito corso dal medico, il quale mi ha prescritto quelle cure elencate con decoderm ed euclorina e mi ha imposto l'uso del preservativo, cosa che ho fatto, infatti gli ultimi 3 rapporti che ho avuto con questa ragazza erano protetti... premetto che la ragazza fuma, e mi ha praticato rapporti orali non protetti... ma la ragazza non ha avuto nessun sintomo, e ha affermato di non essere affetta da malattie..
premetto anche che non ho avuto piu' rapporti sessuali con la ragazza in questione da Sabato ( Ho usato il preservativo come impostomi )

vorrei una vostra consultazione, perche' onestamente vorrei capire se effettivamente si tratta di Micosi, perche' la mia ansia non mi fa stare abbastanza calmo..

Saluti

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, purtroppo è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa dei suoi problemi andro-urologici e dermatologici e dare quindi una corretta indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo medico di fiducia e con lui valutare se è bene consultare anche i suoi specialisti di riferimento

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la sua Risposta, contattero'il mio medico di fiducia, il quale molto probabilmente mi prescrivera'una visita urologica.

Nel frattempo i puntini rossi sono nuovamente spariti dopo aver riapplicato il decoderm.

Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sentiamo ora il suo medico di famiglia.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, Sono stato dal mio medico curante, il quale dopo avermi nuovamente controllato, ha escluso altri tipi di infezioni da Micosi ( Candida ). La mia era una semplice Micosi, premetto che non si sono ripresentati più i puntini rossi da 2 settimane, e non ho avuto più alcuna ricaduta..

Ho soltanto sofferto fino a ieri, di una sensazione di calore alla faccia senza presenza di rossore, ma dopo un consulto medico, si tratta soltanto del caldo ( non ricordo il termine usato dal mio medico ).

Mi ha comunque prescritto degli ansiolitici da erboristeria, da assumere prima della colazione e dei pasti, 15 gocce, il tutto per controllare la mia ansia compulsiva e la mia ipocondria..

Per il resto, non ha ritenuto opportuno e necessario effettuare delle analisi mediche, dato che sono esente da patologie ( come da sintomi spiegati a lui ).
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio comunque molto per il sostegno e per le sue risposte.. una Buona serata!!