Dolore diffuso

Dottoei salve..sono qui con un dolore forte alla mandibola ai denti e gengive..ho un ipersensibilità ai denti che anche respirare o bere acqua normale be fredda o calda provoca dolore ai denti..venerdi ho fatto due carie dal dentista con doppia anestesia..una era molto profonda ora a distanza di due giorni gia da martedi sento dolore ai denti dal lato dove e stata fatta la carie ma un dolore forte e anche le genvive mi fanno male..i denti che mi fanno male sono sani e sono stati anche curati..mi fa male la mandibola ea devo massaggiarla per alleviare il dolore..il dottore ha detto di prendere augmentin per 2 3 gg perche potrebbe essere l ago dell anestesia..ma è un dolore che non mi era mai capitato cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentile utente, controlli se chi opera su di lei è iscritto all'ordine dei medici, se così fosse stia alle sue indicazioni e attenda, se non lo trovasse iscritto i suoi dubbi sono fondati e deve rivolgersi al più presto ad un odontoiatria iscritto all'ordine. Ci faccia sapere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le abbiamo già risposto in un consulto precedente,se la carie era profonda,forse è necessaria una terapia endodontica.
I dolori riferiti potrebbero essere dolori irradiati.
In caso di pulpite l'antibiotico non le occorre.
Si rivolga eventualmente altrove.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto