Dolore al centro del petto

Salve dottori, allora, vi spiego il mio problema, praticamente è da circa 6 o 7 mesi che ho un dolore strano al centro del petto, è localizzato proprio al centro, ne a destra ne a sinistra, il dolore non è di grandi dimensioni, praticamente quando ero piccolo, scavalcando un muro mi sono piegato troppo con la schiena in avanti e quindi mi stavo diciamo per spezzare lo sterno, credo che si dica lesionato non so, comunque sulla lastra c'era una piccola riga, come se si tagliasse un foglio a metà ma non del tutto, credo che mi abbiate capito, comunque, in quel momento non riuscivo a respirare forte, non riuscivo a sforzare con le braccia(ad esempio prendere qualcosa di pesante o fare tipo delle flessioni) non riuscivo a starnutire, tossire et.. ora, da circa 6 o 7 mesi mi è tornato questo dolore, però, riesco a sforzare tranquillamente con le braccia, riesco a respirare forte, solo che se esagero sforzando i polmoni per riempirli di aria, allora mi fa male, se tolgo tutta l'aria fino al massimo mi fa male, però, se rimango in fermo e dritto con la schiena non mi fa male, mi fa male anche se mi giro da un lato, il dolore non è forte, ma è fastidioso, poi ho notato anche un'altra cosa, quando mi piego da un lato, proprio dove ho il dolore, mi scricchiola, ci sono volte che mi fa male, e dopo che lo scricchiolo il dolore un po passa, ora ho tanta paura di avere qualcosa di grave, non ho altri sintomi, solamente questo, al centro del petto, poi oggi ho provato a fare delle flessioni fino a sforzarmi tanto per vedere se mi faceva male di più, e infatti il dolore mi aumenta mentre li faccio, secondo voi, che tipo di dolore potrebbe essere? potrebbe essere dovuto dall'ansia? dato che in questo periodo sono molto molto ansioso e stressato perchè ho l'agorafobia e quindi sono diciamo molto fermo e sto molto molto al computer, esco solo nei dintorni di casa e basta, ma non faccio mai nulla e sto davanti al computer, sono andato anche dalla dottoressa che mi ha detto che potrebbe essere che ho un po di artrosi e di mettere un po di crema, ah dimenticavo, a volte sento anche dei piccolissimi dolori alla destra e alla sinistra del petto, però non sono molto fastidiosi, anche perchè il dolore è pochissimo e non danno fastidio, poi ho notato anche che quando sto coricato, ogni tanto mi viene credo l'aritmia cardiaca, solamente quando sono coricato, e ho notato anche che quando fa freddo mi viene questo tipo di dolore, ad esempio per giorni fa caldo(esco anche senza giubbotto se fa caldo) e poi inizia il freddo, allora mi torna il dolore, l'ho notato in questi giorni che il tempo è cambiato, a volte mi viene anche un po di difficoltà a respirare, cioè sento fame d'aria, sento che ho bisogno di aria, che non espando bene i polmoni, però prendendo un multivitaminico mi passa per tutto il giorno e sto abbastanza bene(solo la respirazione non il dolore), secondo voi, cosa potrebbe essere? potrebbe essere solamente ansia e stress(pesante)? cosa mi consigliate di fare? se faccio un po di allenamento alle braccia(flessioni) potrei migliorare la cosa oppure peggiora? comunque a volte passa per un po di giorni ma poi torna, e anche quando mi passa scricchiola

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia' risposto il giorno 8 aprile.
E le ho scritto che lei fa finta di preoccuparsi del suo cuore.
Perche se fuma alla sua eta' significa che non gliene importa niente del suo cuore.
Quindi smetta per cortesia di porre le stesse domande perche' ricevera' le medesime risposte.

Faccia cio' che vuole della sua salute.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Allora, lei dice che io non mi preoccupo del problema, e invece si, se faccio una domanda qua vuol dire che mi preoccupo, sono un ragazzo molto molto ansioso, ha mai visto persone che fumano ma che sono ipocondriache e hanno paura di avere qualcosa di grave come la penso io? se fumo è per lo stress, ma sto diminuendo, comunque ho rifatto la domanda perchè vorrei che mi rispondessero altri dottori, dato che la sua risposta non mi soddisfa, io sto cercando di capire il problema, se non me ne fregava nulla della mia salute non sarei stato qua a scrivere, sono anche andato dalla dottoressa, poi scusi eh, ma lei neanche mi conosce, come fa a dire che a me non frega nulla della mia salute? solo perchè fumo? questo non vuol dire nulla, grazie della risposta e arrivederci.