Occhio rosso ricorrente

Salve,

un mese fa ho avuto un rossore all'occhio sx, trattato con un collirio e dopo 3gg è guarito...

Oggi si è ripresentato il problema e sono un po' preoccupato.

L'ultima visita specialistica l'ho fatta 6 mesi fa (per le miodesopsie), tutto perfetto con controllo fra 1 anno.
Analisi del sangue (glicemia nello specifico) fatte un mese fa tutto perfetto...

Sono estremamente ipocondriaco ed un anno fa ho avuto mesi di crisi di DAP.

Mi sto preoccupando eccessivamente?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no carissimo, ma se puo' confortarla stasera ho gli occhi rossi anche io.
IL RED EYE come viene definito dagli autori anglosassoni ha genesi multifattoriale , la stessa causa etiologica a volte puo' dare quadri clinici e semeiologici differenti.
Direi che se lavora molto al videoterminale, se l'aria in ufficio o a casa e' molto secca per via del riscaldamento...direi che la causa l'abbiamo trovata ...
Le consiglio comunque una opportuna e necessaria valutazione dal medico oculista, nel frattempo puo' utilizzare delle lacrime artificiali
(ad esempio Systane collirio monodose...)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta...

Già oggi si è molto sgonfiato... cerco, per questa volta, di tenere freno al mio naturale impulso di precipitarmi dall'oculista.

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
...segua invece il ..naturale impulso
[#4]
dopo
Utente
Ma l'occhio non è più congestionato... è sempre utile la visita?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi di SI