Lansoprazolo

Buongiorno.volevo chiederle una cosa.ho fatto lansoprazolo x un mese x reflusso.poi nn avendo piu nessun sintomo l ho smesso.ora sn 17gg che nn lo assumo e nn ho nessun problema di reflusso o acidita.gia quando lo assumevo dopo una settimana ho iniziato ad avere bruciore in cima alla lingua come fosse bruciata e bruciore al palato.ma.lho proseguito.tutt oggi ho ancora quei sintomi.questa mattina sn andata dal Mio medico...ma nn cera cera il sostituto e mi ha di nuovo dato il lansoprazolo.perche secondo lui sn gli acidi dello stomaco.ma com è possibile se nn ho alcun sintomo?ho letto sul foglio illustrativo che sugli effetti indesiderati ce scritto infiammazione bocca e gola puo essere quello?che a forza di assumerlo si e irritato tutto.Grazie mille x la risposta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, prima di pensare allo stomaco e quindi a proseguire la terapia con il lansoprazolo dovrebbe eseguire una visita dall'otorino.
poi ci riaggiorniamo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica