Sono molto in ansia

Salve, sono un ragazzo di 20anni. Sono alto 1.75 e peso 82kg. Il 19 giugno, quindi tra circa 50giorni avrò la visita militare con annesso test tossicologico da effettuare privatamente.. Sono stato un fumatore diciamo abituale.. Circa 3-4volte a settimana.. Per qualche anno. Adesso ho smesso da circa un mese. Solitamente quanto tempo serve per smaltire i metaboliti? Faccio un intensa attività sportiva.. Circa 30 km di corsa a settimana. Vorrei solo sapere se un mese può bastare per smaltire il tutto.. P.S Purtroppo dopo l interruzione di un mese come dicevo.. Ho fumato una piccola dose oggi... Ho buone possibilità di smaltire il tutto in 40giorni?? Grazie anticipatamente. Sono molto in ansia
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

dipende dal tipo di esami che verranno effettuati.
L'esame del capello, effettuato sui 6 cm, rileva eventuali sostanze assunte nei 6-7 mesi antecedenti.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. L'esame sarà un semplice esame delle urine. Cut Offs 50se non sbaglio... 1 mese e 15gg saranno sufficienti!? Considerando ciò che vi scritto prima. Grazie dottore